sabato 1 agosto 2009

TRANSFORMERS La vendetta del caduto




Ieri sera io e il mio ragazzo siamo andati a vedere Transformers, La vendetta del caduto di Micheal Bay (anche se ci eravamo detti che non avremmo speso soldi per vedere un film che non ci sarebbe piaciuto, ma il fascino del cinema mi attrae sempre terribilmente!).
Insomma la nostra conclusione di comune accordo è la seguente...

Se vi interessano quei film pieni di robot meccanici superaccessoriati venuti dallo spazio che per 2 ore e mezza di film se le danno di santa ragione distruggendo qualunque cosa...!
Ok! Questo è il film che fa certamente per voi!

Per tutto il tempo si susseguono combattimenti lunghi a non finire in una trama veramente troppo labile. Il primo capitolo dei Trasformers sinceramente mi era piaciuto anche se non brillava certo per la sceneggiatura. Però almeno ti lasciava quell'insolita adrenalina che senti dopo un film tanto movimentato.
Qui non si capisce nemmeno chi sono i "buoni" e chi i "cattivi" mentre combattono!
Per non parlare del fatto che alcuni personaggi arrivano e spariscono senza sapere che fine abbiano fatto, all'improvviso, puf! Non ci sono più!
Pieno di luoghi comuni all'americana e dialoghi di una banalità disarmante e battutine divertenti (ma un po' fuori luogo) per alleggerire il film.

Ma la cosa che forse sconvolge più di tutte (o almeno che ha sconvolto noi) è la distruzione di tantissime città e paesi, e nessuno ci dà alcun peso! Assurdo!
Robot simpatici che saltano tranquillamente sulle piramidi facendole a pezzettini piccoli piccoli mattoncino per mattoncino! Anche Shanghai e Parigi rase al suolo (ah che dolore!) facendo milioni e milioni di morti, ma... a nessuno importa granchè.

Vi consiglio di non andare a spendere soldi per vederlo (per 2 ore e mezza avrete sicuramente qualcosa di meglio da fare), ma vi assicuro che vederlo in casa a meno che non abbiate un televisore al plasma 50 pollici con dolby sorround sarebbe ancora più deludente, visto che le uniche cose interessanti da vedere sono i combattimenti (ci sono solo quelli) ma si sa che si possono godere al meglio solo nei cinema.
Secondo me si può benissimo evitare di vederlo, poi non dite che non vi ho avvertito!

P.S.
...E non avevo nemmeno preso i pop corn!

4 commenti:

  1. nel senso che é proprio caduto ... non c'é nulla qui ... o si é trasformato nel " nulla " ... hihihihi

    RispondiElimina
  2. mi sono sbagliata a postarlo vuoto vai a vedere che ora c'è! prrrr malfidata!

    RispondiElimina
  3. io mi sarei..addormentata..eh eh!non è il genere di films che amo,anzi..poi, vedere Parigi rasa al suolo,anche se per finzione..mi avrebbe guastato la serata :'0( non saranno d'accordo gli estimatori..mah..contenti loro '-'

    RispondiElimina
  4. Guarda, prima mi sono andata a leggere varie critiche del film da varie riviste (lo faccio sempre prima di procedere con la recensione) e ho visto che a nessuno è piaciuto granchè, solo gli effetti speciali sono accettebili... quindi non mi faccio nemico nessuno ahaha!

    RispondiElimina