giovedì 29 aprile 2010

Shelly, il primo mese insieme


E' bello notare che quando cominci ad interessarti ad un qualcosa, ti accorgi che in giro ti capitano sotto gli occhi tantissime cose che prima non avevi nemmeno guardato che la riguardano. Proprio l'altro giorno in libreria mi è capitato l'occhio su un vecchio libro, ma sempre attuale che avevo letto da bambina dopo aver visto il film d'animazione: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda. Ricordo quanto mi piaceva il protagonista Zorba un gattone grande e grosso tutto nero. Mi rimasero impresse le ultime parole di quel libro, e rivedendolo nella libreria non ho potuto fare a meno di rileggerle e pensare alla mia Shelly, a come si rapporta con me e a come cresce ogni giorno un po' di più. La conosco sempre meglio ormai, comprendo piano piano il significato dei suoi diversi miagolii, e mi piace molto imparare a conoscerla, sentirla mia compagna di nottate in cui mi tiene sveglia perché vuole giocare ancora o quando mi sveglia in cerca di coccole, premendo il suo nasino contro il mio.

amore e shelly

L'altro giorno io e il mio ragazzo le abbiamo fatto il bagnetto, si può fare solo una volta al mese e ci siamo divertiti moltissimo! Inizialmente era terrorizzata ma poi si è lasciata lavare ed insaponare senza fare troppe storie, essendo abituata fin da piccola sarà stato normale per lei. Tutta bagnata sembrava un pulcino con gli occhioni! Poi l'abbiamo asciugata con il phon e contrariamente a ciò che immaginavo non ha avuto paura affatto, anzi sembrava contenta di sentire il calore dell'apparecchio e si è accoccolata sulle mie gambe facendosi asciugare tutta per bene. In seguito lei si è messa per un quarto d'ora buono a leccarsi il pelo.


bagnata 2

Shelly il 27 di aprile ha compiuto 3 mesi e ormai è un mese che sta con me, sarà proprio una bellissima esperienza vederla crescere! Già da quando l'ho presa è diversa e devo ammettere che mi dispiace un po' sapere che tra qualche mese sarà adulta, però penso anche che sarà una gran bella soddisfazione prendermi cura di un animale tutto mio. Sono certa che diventerà bellissima e spero che rimanga coccolona come lo è ora!

schiuma

6 commenti:

  1. che tenera che è!!sono sicura che ti fa tanta compagnia^;^ bacioni,cara!

    RispondiElimina
  2. sisi è vero tiene tanta compagnia!se ti piacciono gli animali ho aperto anche un forum il link è
    http://mypets.forumcommunity.net/

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro sono Silvia. Senti complimenti infiniti ho appena visto il video su Rainewa24.......insomma fra te e tua madre me lo volete fare l'autografo???????
    Inoltre ti volevo dire che non so hai parlato con il veterinario ma il mio mi sconsiglio di fare il bagno al gatto soprattutto se non era con prodotti specifi per loro. Toglie il grasso naturale che ha l'animale sulla pelle ed è importantissimo per loro. Questo almeno è quello che so io.
    Comunque è splendidia!
    Ehi quando vuoi metti lafoto di Angelo con i mici a meno che tu non l'abbia già fatto. BACIO!

    RispondiElimina
  4. ciao Silvia!
    guarda ti tranquillizzo subito dicendoti che ho chiesto subito consiglio al veterinario prima di farle il bagnetto, mi ha detto che se sta in casa e nn va in giro e soprattutto essendo super iper vaccinata non ci sono problemi! naturalmente glielo posso fare una volta al mese non di più con i prodotti che mi ha consigliato lui... lo so anche io che i gatti se gli fai il bagno e non sono vaccinati sono più cagionevoli e possono prendersi le malattie, non ti preoccupare sono super informata su queste cose!!

    le foto di Angelo ora le posto appena riesco sul forum, è che purtroppo ho 100000 cose da fare questo periodo e sono un po' impicciata...

    per il resto grazie dei complimenti per Rainews 24, mamma mia che vergogna la mia prima apparizione in tv! non sono proprio abituata a certe cose hihihi...

    RispondiElimina
  5. Ok cara mi raccomando, sai quanto sono affezionata a tutti i mici del mondo.......per il resto mi piacerebbe tanto venirti a sentire ma mamma mi ha detto che per ora non fate niente a Roma. Mi raccomando dille che me lo deve far sapere assolutamente. In tv sei stata brava, un pò emozionata certo è normale, ma dolcissima come sempre. BRAVA! SILVIA

    RispondiElimina
  6. grazieeee in effetti mi vergognavo tantissimoooo

    RispondiElimina