sabato 5 settembre 2009

L'ERA GLACIALE 3 - L'alba dei dinosauri


Qualche ora fa, io e la mia amica Bianca dopo tanto tempo che non ci vedevamo abbiamo deciso di passare un bel pomeriggio insieme come ai vecchi tempi e siamo andate al cinema a vedere "L'era glaciale 3".
Devo dire che sono rimasta molto elettrizzata da questo film/cartone!
Ho visto tutti e tre i film, ma questo posso dire con certezza che questo è il più bello di tutti!

Siamo state tutto il tempo a ridere: le battute sono simpatiche e la storia è piuttosto originale e a suo modo anche ricca di colpi di scena simpatici. I personaggi sono quelli di sempre (con qualche aggiunta come ad esempio il furetto e Scrattina la nuova pretendente della famosa ghianda) non sono stati modificati i caratteri dei protagonisti e sono rimasta compiaciuta di questo, secondo me è orribile vedere sequel dove i personaggi cambiano completamente idee o temperamento.


C'è sempre Sid (il bradipo che stavolta è alle prese con dei cuccioli di dinosauro), Diego (la tigre dai denti a sciabola che vorrebbe ritrovare il suo istinto naturale per la caccia), Manfred (il mammuth che finalmente sta per diventare papà) e non può di certo mancare Scrat lo scoiattolo che corre dietro alla sua ghianda ma che per tutti e due i film non riesce mai a mangiarsela! Tutti si stanno chiedendo: in questo terzo film ce la farà? Non voglio assolutamente rovinarvi la sorpresa! E' certo che avere una pretendente della ghianda non lo aiuterà ma potrebbe anche nascere una tenera love story con Scrattina, comunque tutti faranno il tifo per lui, che stavolta avrà una parte un pò più consistente della solita comparsa di tanto in tanto come era stato per gli altri.


L'animazione è curatissima, i personaggi sono ideati fin nei minimi dettagli (anche perchè è stato ideato per la versione 3D) un film a mio parere di altissima qualità per essere un cartone animato digitale, i personaggi sono molto espressivi. Insomma un film divertente per grandi e piccini (a 20 anni suonati io e la mia amica ridevamo più di tutti in sala!) e sicuramente se ve lo vedete in 3D sarà ancora più emozionante!

4 commenti:

  1. ciao,Veronica^;^ila tua accurata e dettagliata cronistoria,di questi films,m'incuriosisce parecchio,ho in casa i primi due,pero' non li ho mai visti,i ragazzi hanno visto l'ultimo,sono entusiasti come te,anche la nuora.. è una cinefila accanita(beh..che bello!!)la versione in 3D sara' spettacolare!la storia dello scoiattolino,mi piace...sai che ti dico?un pomeriggio di questi,iniziero' col vedere il 1°...baci cara e buona settimana;-)

    RispondiElimina
  2. Elisabetta DEVI VEDERLI!!!
    Sarà che forse sono una bimba troppo cresciuta che si vede ancora i cartoni animati, ma ne vale veramente la pena... soprattutto gli ultimi sono tenerissimi! *_*
    Ad esempio, hai visto mai Wall-e??? Ho fatto 3 articoli con le foto di Wall-e per il mondo, se ti va sono in fondo... non potrai non adorarlo!
    Sono piena di Wall-e a casa!

    Ora sto cercando i peluche dell'era glaciale... prima o poi ci riuscirò!
    P.S.
    se non si è capito, vado matta per i peluche e per i pupazzi in generale hihihi!

    RispondiElimina
  3. Visto in 3D...Avevo le lacrime agli occhi cmq!! xD
    P.s.: e io di anni ne ho ben più di te! :-P

    RispondiElimina
  4. ahahah troppo bello!!!
    anche il mio ragazzo se lo vuole rivedere (il che è tutto dire!)

    RispondiElimina