martedì 28 luglio 2009

PULLIP






















Vi ricordate quando da bambini giocavate con i pupazzetti o con le bambole? Quando a Natale potevate scegliere un gioco per la lista da fare a Babbo Natale, e solitamente anche se ne potevate scegliere uno solo, scrivevate una lista lunghissima. Aspettare fino all'alba del 25 Dicembre per scartare finalmente il pacco, con la consapevolezza che avreste ricevuto ciò che desideravate (almeno uno della lista doveva pur essere!).
Oppure per il compleanno che vi portavano nel negozio a scegliere il regalo, mia madre faceva quasi sempre così.

Domani faccio 20 anni e non sono più una teen-ager (che tristezza! Addio infanzia, addio adolescenza!) e così mi sono comprata come smacco finale da teen, una bellissima bambola giapponese. Questo tipo di bambole sono chiamate PULLIP, e molto simili esistono anche le DAL. Sono molto difficili da trovare poichè sono prodotte solo dal giappone e poco diffuse in Italia. In ogni caso ho deciso di comprarla (anche se è costata un occhio della testa, ma vi assicuro che li vale tutti!).

E' talmente bella questa Pullip che ora avrà anche lei un suo spazio e le farò le foto con la mia macchina fotografica nuova.Come ogni cosa che mi appartiene, le ho dato un nome, si chiama Camille.
In realtà il suo abbigliamento mi ricorda le dame del 1800 sembra un po' uscita da Orgoglio e pregiudizio, mi sta già frullando per la testa qualche piccola storiella su di lei...qualcosa mi inventerò!

Spero che queste foto vi riportino alla mente vecchi e dolci ricordi...

9 commenti:

  1. tanti auguri a voi tanti auguri a voi tanto auguri ai "fenomeni" tanti auguri a voi ... hihihih
    fiammetta

    RispondiElimina
  2. grazie mamma!!! i profiterol erano buonissimi (slurp! :P)

    P.S.
    la cosa dei "fenomeni" non l'ho capita... vabbè...

    RispondiElimina
  3. E' il vostro soprannome ufficiale no? CIAO CARI

    RispondiElimina
  4. e poi i profiterols erano pochi ma buoni ... accidenti .. ecco il primo caso in cui il detto: "meglio pochi ma buoni" fa cilecca ... ahahahah

    RispondiElimina
  5. Già penso proprio che Valerio ne avrebbe mangiati tanti tanti tanti di più!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi! Sono in ritardo eh? MOOOlto in ritardo ma te li voglio fare anche io tanti auguri. Non sei più una teen? E che sarà mai!!!!!! Io quest'anno sono entrata nei (ehm ehm) 50!!!!!
    Ma nonostante tutto il mio spirito a volte è come quello di una bambina e mi hai saputo dare tante emozioni con questa foto! .....le bambole che meraviglia! le ho sempre adorate ..e si possono adorare a qualsiasi età!
    Ciao Tridora, non mi intendo di foto; ma di sentimenti ed emozioni si! E tu me li hai suscitati entrambi. SMACK! SILVIA (.....sai quella che lavora con mamma?)

    RispondiElimina
  7. certo cara Silvia che so chi sei! come faccio a dimenticarti?!
    comunque grazie per gli auguri e per i complimenti... diciamo che mi sto dedicando anche io al mondo delle foto (o almeno ci provo!) sono super contenta che ti abbiano suscitato emozioni è proprio quello che voglio trasmettere a chi sta guardando! sei sempre la benvenuta nel mio blog!

    RispondiElimina
  8. per gli auguri,forse sono un po' in ritardo..pero' credo che siano sempre ben accetti!
    hai fatto bene,a regalarti questa bambola..sai, ha quasi gli stessi occhioni tuoi..profondi ed espressivi,poi anch'io a volte,faccio cosi'...mi autoregalo qualcosa..è divertente^;^ciao piccola..e goditi i tuoi vent'anni!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Eli, gli auguri sono sempre graditi!
    Comunque ti svelo un segreto: ne ho vista un'altra allo stesso negozio che è stupendaaaa e tralaltro si veste come piace a me! e me la sono comprata... lo so, sono PESSIMA! vabbè xò promesso che non lo farò più...
    (diciamo che mi serviva per scrivere la storia che ho scritto per l'ultimo post)

    RispondiElimina