domenica 26 luglio 2009

PRESENTAZIONE



Questo spazio è dedicato a quella parte di me che a volte fatica a venir fuori, quella che comprende ogni pensiero, ogni pazzia e ogni sogno stupido o ridicolo che mi passi per la testa. In questa parte ci sono disegni, storie, poesie, foto e deliri che scalciano nella mia mente. Vogliono uscire, vivere e abbracciare tutti coloro che come me nascondono una parte un po' folle, ma cercano di integrarsi con la realtà e con il mondo, che è ben diverso da come lo vorremmo noi. Io sono una ragazza di quasi 20 anni che non si accontenta di accettare la realtà così com'è, che ritiene sia giusto cercare di cambiare (per quanto si possa) se le cose non ti piacciono.Sono una di quelle che crede nei sogni, nelle proprie potenzialità, partendo dal basso fino a scalare ogni vetta possibile!



Mi piace il cinema, tutto! In qualsiasi epoca, dal B-Movie al cinema moderno con i suoi spettacolari effetti speciali. Mi piacciono i vecchi film in bianco e nero, mi piacciono le commedie strappalacrime e quelle che invece ti fanno ridere fino a scoppiare (ma che nascondono sempre una piccola perla di verità tra le tante risate). Mi piacciono i film di Tim Burton in maniera quasi maniacale (la mia camera è piena zeppa di cose di Jack). Mi piace Roger Corman con i suoi bellissimi film tratti dai racconti di Edgar Allan Poe. Adoro andare al cinema e godermi il film immersa del buio con i miei pop-corn in mano e una bibita fresca, completamente inghiottita dalla pellicola che si proietta sullo schermo, e in quel momento accorgersi che il resto della tua vita, con i tuoi problemi, le paure, le insicurezze...non esistono più! Per 2 o 3 ore massimo fai parte delle emozioni dei protagonisti, entri nella loro vita annullandoti e mettendoti nei panni di qualcuno che non esiste. Per me non c'è magia più bella!




Amo immensamente leggere! Amo Dante e la Divina commedia, i classici come Orgoglio e pregiudizio, le opere di Shakespeare e tutte quelle che comprendono il romanticismo francese come ad esempio quelle di Stendhal , ma apprezzo anche le leggere letture moderne, che racchiudono la nostra epoca e ci fanno vedere con estrema e disarmante semplicità quello che vediamo tutti i giorni, come nei libri di Alessandro Baricco e Chuck Palahniuk.


(Foto di Fiammetta)


Adoro cantare! Studio canto da due anni e mi dà veramente tantissima soddisfazione. Ormai non si tratta più del semplice cantare sotto la doccia! C'è il momento prima di salire sul palco con la paura che ti si strozza nella gola, ti cominci a chiedere: "E se sbaglio nota? Se faccio brutta figura? Se non mi ricordo le parole? Se mi tirano i pomodori?..."
Invece una volta salita sul palco, appena parte la musica ti ricordi ogni cosa e fai tutto come dovevi, senti gli applausi e quel momento non lo dimenticherai mai. Peccato che è una sensazione che posso provare solo due volte l'anno e cioè quando
con la scuola di canto noi studenti ci esibiamo.




Mi piace la Francia, le per
sone francesi, la lingua francese con il suo bellissimo accento "frou frou" che fa sembrare anche la parola "merd" un'espressione sublime. Mi piacciono i film francesi, i croissant, la Tour Eiffel, Notre Dame, i dipinti di Monet, il film di Amelie, la Bretagna con i suoi dolcissimi ricordi della mia infanzia. E poi c'è quell'odore nell'aria, frizzante, così unica, che rende il solo passeggiare per le strade una cosa estremamente piacevole. Insomma se potessi partirei domani per Parigi senza voltarmi mai indietro!

Ma la cosa che in assoluto mi piace più di tutto è AMARE. Ecco questo è tutto quello che posso dire su di me, il resto penso che lo scoprirete da soli.



9 commenti:

  1. la picola tridora.. quanto tempo.. chissà se sei cambiata o sei sempre la stessa rompipalle di una volta.. in fondo spero di si.. ci siamo persi.. ritroviamoci.. ;)

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo blog, ben elaborato ma soprattutto artistico, spero solo che nel 2012 non finisca davvero il mondo altrimenti come faccio a conoscere le parti che non hai scritto quì? XD
    Bè vabbè in un qualche modo rimedierò.

    RispondiElimina
  3. dai caro Sacha non essere superstizioso! In fondo il mondo non finirà così presto (spero... O_O ).

    RispondiElimina
  4. anche se credi che a volte una parte di te nn riesca a venir fuori...in realtà nn è copsì...perchè con i tuoi disegni e tutte le altre tue passioni riesci ad esprimerti al contrario di moltre altre persone tipo me...:(...tu sei adorabile per le tue particolarità che ti rendono unica e speciale e sono fiera di avere una amica come te al mio fianco!!!

    RispondiElimina
  5. cucciola anche io sono felice di avere una mica come te al mio fianco! e comunque anche tu riesci a esprimere quello che vuoi quando ti ci metti! ti adoro e anche se c'è scritto anonimo lo so che sei te Lalla!

    RispondiElimina
  6. E cominciamo con la lettura ordinata del tuo blog...primo post, piacere di conoscerti! XD eehhehehe
    Anche a me piace moltissimo Tim Burton, così come tutte quelle menti malate che fanno film non convenzionale, per fortuna che esistono.
    Invece imparo una cosa nuova...non sapevo qualcuno avesse fatto dei film dai racconti di Poe, devo assolutamente rintracciarli! Grazie della preziosissima news!! ;)

    RispondiElimina
  7. figurati Alex è un piacere informarti di cose nuove soprattutto se parlano di cose così importanti per tipi come noi ;)
    un bacio, e buona esplorazione!

    RispondiElimina
  8. ciao bellissima :D complimenti per questo blog!
    già da quando ci siamo conosciute a dublino avevo capito che eri una persona intelligente e con cui si poteva parlare benissimo,leggendo le prime righe confermo le prime impressioni avute!
    mi sento vicina a te perchè anche io nella mia follia credo che sia possibile cambiare ciò che non ci piace, che non è tardi per sognare!
    continuerò a leggere ciò che scriverai!
    un bacione e un forte abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio forte forte cara amica dall'Irlanda ormai lontana (anche se in realtà ci possiamo vedere sempre a Roma).
    Si sa che noi ci siamo capite subito fin da quando ci siamo parlate per la prima volta al College, non smettere mai di sognare e soprattutto non farti mai spegnere da nessuno quell'invidiabile entusiasmo che hai dentro e che dà sempre gioia a chiunque ti stia vicino!
    tanti baci e ci sentiamo presto.

    RispondiElimina