
E' bello notare che quando cominci ad interessarti ad un qualcosa, ti accorgi che in giro ti capitano sotto gli occhi tantissime cose che prima non avevi nemmeno guardato che la riguardano. Proprio l'altro giorno in libreria mi è capitato l'occhio su un vecchio libro, ma sempre attuale che avevo letto da bambina dopo aver visto il film d'animazione: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda. Ricordo quanto mi piaceva il protagonista Zorba un gattone grande e grosso tutto nero. Mi rimasero impresse le ultime parole di quel libro, e rivedendolo nella libreria non ho potuto fare a meno di rileggerle e pensare alla mia Shelly, a come si rapporta con me e a come cresce ogni giorno un po' di più. La conosco sempre meglio ormai, comprendo piano piano il significato dei suoi diversi miagolii, e mi piace molto imparare a conoscerla, sentirla mia compagna di nottate in cui mi tiene sveglia perché vuole giocare ancora o quando mi sveglia in cerca di coccole, premendo il suo nasino contro il mio.

L'altro giorno io e il mio ragazzo le abbiamo fatto il bagnetto, si può fare solo una volta al mese e ci siamo divertiti moltissimo! Inizialmente era terrorizzata ma poi si è lasciata lavare ed insaponare senza fare troppe storie, essendo abituata fin da piccola sarà stato normale per lei. Tutta bagnata sembrava un pulcino con gli occhioni! Poi l'abbiamo asciugata con il phon e contrariamente a ciò che immaginavo non ha avuto paura affatto, anzi sembrava contenta di sentire il calore dell'apparecchio e si è accoccolata sulle mie gambe facendosi asciugare tutta per bene. In seguito lei si è messa per un quarto d'ora buono a leccarsi il pelo.

Shelly il 27 di aprile ha compiuto 3 mesi e ormai è un mese che sta con me, sarà proprio una bellissima esperienza vederla crescere! Già da quando l'ho presa è diversa e devo ammettere che mi dispiace un po' sapere che tra qualche mese sarà adulta, però penso anche che sarà una gran bella soddisfazione prendermi cura di un animale tutto mio. Sono certa che diventerà bellissima e spero che rimanga coccolona come lo è ora!
